Tour  Storia e paesaggi          3 notti  in hotel 4 stelle o 3 stelle superior con prima colazione
Il tour Storia e paesaggi prevede escursioni alle città di Siracusa, Taormina ed il vulcano Etna
Giorno 1
Siracusa
Visita di Siracusa  famosa colonia Greca di Sicilia e Patrimonio UNESCO. Accompagnati dalla guida locale si inizia con la visita del parco Archeologico della Neapolis dove sono ubicati i monumenti più belli quali il Teatro Greco, le Latomie Del Paradiso, l’Orecchio di Dionisio e L’ Anfiteatro Romano. Si continua con l’isola di Ortigia dove scopriamo il fascino della Cattedrale, antico tempio Dorico dedicato ad Atena convertito in chiesa durante il periodo Cristiano. Grande capolavoro dell’architetto Andrea Palma. Da ammirare le antiche colonne del tempio, gli aspetti architettonici di epoche diverse ed infine la splendida facciata in stile Barocco. Opera terminata nel 1753.Si continua con la Fontana Aretusa. Stupendo il panorama del porto grande. Rientro in Hotel.
Giorno 2
Etna e Taormina
Giornata con guida locale, dedicata alla scoperta dell’ affascinante Vulcano Etna, il vulcano più alto d’Europa.Le colate laviche, la vegetazione endemica  ed il suo appeal paesaggistico fanno di questo posto un esempio di bellezza naturalistica di fama internazionale. Scopriremo la sua geologia  e la sua storia. Escursione semplice in zona alto montana. Primo pomeriggio Si prosegue per Taormina si visita il famoso teatro Greco, il Palazzo Corvaja, la chiesa di Santa Caterina, L’odeon. Si continua verso  Piazza IX Aprile da dove si gode un Panorama unico Con la Baia Di Naxos ed il vulcano Etna. Sosta al Duomo Per finire con porta Catania.

Giorno 3

Fine del Tour. Trasferimento in aeroporto.

Giornata dedicata alla scoperta dell’ affascinante Vulcano Etna, il vulcano più alto d’Europa. Le colate laviche, la vegetazione endemica  ed il suo appeal paesaggistico fanno di questo posto un’attrazione di fama internazionale. Escursione di media difficoltà. Sosta a Linguaglossa. Ubicata sul versante Nord est dell’ Etna.  Le origini risalgono al periodo Greco. I Reperti archeologici: monete, vasi di terracotta e  l’etimologia del nome  ne sono testimonianza. Si Visita il centro storico e i luoghi di interesse architettonico. Il paese è a vocazione turistica.  Piano Provenzana ne è la sua stazione turistica.Tempo libero per pranzo. La giornata continua con la visita di Randazzo cittadina medievale. Si visitano i monumenti più importanti quali la basilica di Santa Maria,  La via degli archi, La chiesa di San Nicola e la Chiesa di San Martino.                                                   

Servizi inclusi
  • Tours privati o max 8 persone.
  • Macchina o minivan comfort.
  • Hotel 4 stelle o tre stelle superior con colazione.
  • Guida locale a Siracusa. Parco archeologico della Neapolis e centro storico di Ortigia  4 ore circa.
  • Guida Etna  5 ore circa.
  • Transfer aeroporto / hotel
  • Transfer hotel / aeroporto
690 € a person